Programma

banner-preliminare3 copia

 

SiAMO IL SOCIALE

II MANIFESTAZIONE GENERALE

A quasi un anno dalla prima edizione, un nuovo appuntamento per valutare quanto è stato fatto per le persone fragili, a livello regionale e nazionale.

A gennaio 2013 la città di Venezia è stata teatro di una delle più grandi movimentazioni regionali in ambito sociale, con più di 5.000 persone riunite per presentare le proprie istanze al mondo politico regionale e nazionale e una sfilata pacifica di oltre 400 mezzi sul Ponte della Libertà: un momento di dibattito e confronto, in cui sono state espresse preoccupazioni forti per il futuro delle persone svantaggiate e dei posti di lavoro degli operatori che lavorano nel settore. A quasi un anno da questo incontro, il mondo del sociale veneto sceglie di riunirsi in un nuovo appuntamento:

  • PADOVA – PALAFABRIS E CENTRO CITTÀ
  • Venerdì 13 DICEMBRE 2013 dalle ore 9 alle 14

 

PROGRAMMA DEL 13 DICEMBRE ’13:

ORE 9.00: RITROVO

  • - Incontro degli oltre 500 mezzi delle realtà aderenti presso il parcheggio del PalaFabris

 

DALLE ORE 9.00 ALLE 11.30: MANIFESTAZIONE AL PALAFABRIS DI PADOVA

  • - Accoglienza e saluti a cura di Ugo Campagnaro, presidente Confcooperative Federsolidarietà Veneto
  • - Presentazione del documento politico di SiAMO IL SOCIALE a cura del portavoce di SiAMO IL SOCIALE
  • - Intervista a Luca Zaia, Governatore Regione del Veneto & Intervista a Flavio Zanonato, Ministro dello Sviluppo Economico a cura di Gian Antonio Stella, editorialista Corriere della Sera
  • - Sintesi e conclusione finale a cura di Giuseppe Guerini, portavoce Alleanza Cooperative Sociali

 

Tra gli interventi sono previste alcune letture sulle esperienze di vita di utenti e operatori delle realtà del sociale. Gli adattamenti e l’interpretazione sono a cura di Giuliana Musso.

 

ORE 11.30: CORTEO DEI MEZZI

  • - Partenza del corteo di 500 mezzi, con percorso lungo le vie della città di Padova.

 

ORE 12.30: CORTEO PACIFICO DEI MANIFESTANTI

  • - Gli oltre 5.000 partecipanti previsti si riuniranno al centro dell’Isola Memmia di Prato della Valle per un pacifico girotondo del Terzo Settore, quindi si recheranno in corteo nelle vie del centro di Padova.

 

Se vuoi puoi scaricare una versione del programma in PDF in modo da poterlo stampare, spedire ai tuoi contatti, utilizzare come invito.

SiAMO-IL-SOCIALE-2_programma002